L’Inter vuole chiudere entro mercoledì l’affare Eriksen. Il danese ha raggiunto l’accordo con i nerazzurri, manca quello con il Tottenham.
Christian Eriksen è l’obbiettivo di mercato numero dell’Inter. I nerazzurri, del resto, hanno necessità di aumentare la qualità del centrocampo, in modo da innescare al meglio la coppia Lukaku-Martinez. Il pareggio di ieri a Lecce ha mostrato qualche crepa nello scacchiere di Conte e la Juventus ha allungato a +4, distacco mai avuto in questo campionato.
Eriksen, c’è l’accordo
L’Inter ha trovato l’accordo totale con il giocatore dopo il summit che c’è stato a Milano con l’agente Martin Schoots. Il contratto sarà di 4 anni e mezzo, con scadenza 30 giugno 2025: Eriksen andrà a guadagnare circa 7,5/8 milioni più 2 di bonus.
All in con il Tottenham
Come riporta calciomercato.com, presumibilmente nella giornata di martedì ci sarà l’incontro decisivo tra Inter e Tottenham, attraverso gli intermediari: l’ultima proposta dei nerazzurri è di 15 milioni, gli Spurs sono fermi nella richiesta di 20 milioni. La distanza è ormai sottile e con lo sforzo congiunto dei due club Eriksen lascerà Londra per volare a Milano. Quella contro il Watford (entrato negli ultimi 17 minuti) ha avito tutti i crismi della gara dell’addio dell’ex Ajax.